L'albero del male è un film del 1990 diretto da William Friedkin con Jenny Seagrove e Dwier Brown. Durata: 92 min. Paese di produzione: USA.
Phil e Kate hanno appena avuto un bambino, e si sono trasferiti a Los Angeles, in una villetta ai margini di un bosco; siccome Kate deve riprendere a lavorare, i due giovani sposi assumono Camilla, una giovene babysitter inglese che si dimostra molto efficiente e premurosa nei confronti del bambino. Phil però è turbato dalla bellezza della ragazza, e di notte sogna che suo figlio viene sacrificato ad un albero stregato...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'albero del male è: 27 Aprile 1990 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 19 Giugno 1989 - 15 Settembre 1989 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: inglese.
Attualmente L'albero del male ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'albero del male e le nomination:
L'albero del male è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 25% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 35 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
L'albero del male
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.