Kumiko, the Treasure Hunter è un film del 2014 diretto da David Zellner con Rinko Kikuchi e Nobuyuki Katsube. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA.
Kumiko, donna giapponese dal carattere solitario, si convince che la borsa piena di soldi che ha appena visto in un film sia reale. Così, si imbarca impulsivamente in un viaggio per il Minnesota, inseguendo quella che ritiene una fortuna.
The Road to Minnesota Dal Sundance a Berlino, una tratta percorsa non di rado dai film inseriti nel cartellone del festival tedesco. Per Kumiko, The Treasure Hunter è un viaggio compiuto con la raccomandazione del suo produttore Alexander Payne, ed è senza dubbio più agevole …
Berlino 2014 - Presentato nell'ambito della sezione Forum all'edizione 2014 del Festival di Berlino.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Giappone e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Tokyo, Giappone Minneapolis-Saint Paul International Airport, Minneapolis, Minnesota, USA Minnesota, USA
Attualmente Kumiko, the Treasure Hunter ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Kumiko, the Treasure Hunter e le nomination:
Kumiko, the Treasure Hunter è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Dal Sundance a Berlino il viaggio del personaggio interpretato da Rinko Kikuchi dal Giappone a Fargo sulle tracce di una valigetta piena di soldi e guidata da un'ossessione per i David and Nathan Zellner.
George Clooney presenta The Monuments Men fuori concorso, mentre Winspeare racconta una storia al femminile ambientata nel profondo Sud. In concorso la biopic 'Beloved Sisters', sul poeta tedesco Schiller.