KPop Demon Hunters è un film del 2025 diretto da Chris Appelhans e Maggie Kang con Arden Cho e May Hong. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Il film Netflix e Sony Pictures Animation diretto da Maggie Kang e Chris Appelhans, cerca di unire la musica del K-pop con il fantasy e il brivido dell’azione soprannaturale.
La storia ruota attorno a Rumi, Mira e Zoey, che formano un gruppo di ragazze K-Pop di fama mondiale. In realtà le ragazze conducono una doppia vita: al di là dei concerti sold-out sotto i riflettori, in segreto sono anche delle coraggiose cacciatrici di demoni per proteggere i loro fan da una minaccia soprannaturale sempre presente. La loro missione diventa ancora più ardua quando si trovano a sfidare il loro più grande nemico, ovvero un'irresistibile boy band rivale, dietro cui si nascondono creature infernali.
Il doppiaggio in originale è affidato a grandi nomi del panorama internazionale come Arden Cho, May Hong, Ji-young Yoo e Ahn Hyo-seop. Accanto a loro, partecipano anche Yunjin Kim, Joel Kim Booster, Liza Koshy, Daniel Dae Kim, Ken Jeong e Byung Hun Lee, arricchendo il film con nomi di spicco del panorama K-pop.
Il K-Pop macina numeri da capogiro ormai ovunque, dopo aver varcato i confini nazionali per diffondersi, con proporzioni più o meno contagianti, in ogni angolo del pianeta. Non deve perciò stupire l'arrivo su Netflix di un film d'animazione che vede al centro del racconto proprio …
| In streaming su: |
|---|
Netflix
|
Attualmente KPop Demon Hunters ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
KPop Demon Hunters è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
I produttori della serata di consegna dei premi della 98esima edizione, in programma il 15 marzo, hanno informato della scelta con una lettera.
KPop Demon Hunters è il titolo Netflix che ha trasformato un'uscita estiva in un fenomeno permanente, capace di riscrivere le metriche del consumo audiovisivo contemporaneo.
Le nostre previsioni sui probabili candidati ai prossimi Oscar: L'agente segreto e Sentimental Value in pole-position tra i film internazionali, mentre KPop Demon Hunters domina i pronostici tra i film d'animazione.
Ai Golden Globes, KPop Demon Hunters ha dominato due categorie chiave ma ha ceduto la corsa verso il riconoscimento dedicato all'impatto cinematografico e commerciale, confermando un'edizione particolarmente imprevedibile.
Una battaglia dopo l'altra trionfa ai Golden Globe in una cerimonia segnata anche dalle vittorie di Hamnet, di Jessie Buckley, Rose Byrne e Timothée Chalamet e da due premi da record per L'agente segreto.