Km 31 è un film del 2006 diretto da Rigoberto Castañeda con Iliana Fox e Adriá Collado. Durata: 105 min. Paese di produzione: Messico, Spagna.
Mentre Agata è alla guida della sua automobile, in viaggio su una strada isolata e poco trafficata, le appare improvvisamente dal nulla un bambino e lo investe. Sconvolta per l'accaduto, la ragazza ferma il veicolo e si precipita dal piccolo per soccorrerlo ma un'altra auto sopraggiunge ad alta velocità investendola. La ragazza, in coma, finisce in ospedale. Catalina, sua sorella gemella, riesce ad avvertire le pene di Agata e, insieme a Nuno, il suo fidanzato, ed Omar, fidanzato di Agata, decide di recarsi lì dove è avvenuto l'incidente, al km 31 di quella strada sperduta, per investigare.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Km 31 è: 15 Febbraio 2008 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Febbraio 2005 - 23 Marzo 2005 in Messico. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: spagnolo.
Attualmente Km 31 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Km 31 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10