Kismet. How Turkish Soap Operas Change the World è un film del 2014 diretto da Nina Maria Pashalidou con Halit Ergenç e Bergüzar Korel. Durata: 60 min. Paese di produzione: Grecia, Qatar, Francia, Croazia, Bulgaria, Svezia, Serbia, Canada, Finlandia, Singapore, Cipro, Ungheria.
Le soap opera turche hanno conquistato il mondo, appassionando gli animi di milioni di spettatori in Medioriente, Nordafrica, nei Balcani e in Asia. Coinvolgendo, come non era mai accaduto, gli attori e i talenti creativi più in voga del settore, 'Kismet' svela i segreti di questo prodigioso successo che supera barriere religiose e culturali. Partendo dai sontuosi set di produzione delle soap turche più popolari, il documentario esplora le strade e le case del Cairo, di Abu Dhabi, Istanbul, Atene, Sofia e Mostar, per scoprire come le soap opera, scardinatrici di tabù consolidati, aiutino le donne di quei luoghi a rivendicare i propri diritti e a trasformare le proprie vite.
Attualmente Kismet. How Turkish Soap Operas Change the World ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Kismet. How Turkish Soap Operas Change the World è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10