Kirikù e la strega Karabà è un film del 1998 diretto da Michel Ocelot con Antoinette Kellermann e Fezele Mpeka. Durata: 74 min. Paese di produzione: Francia, Belgio, Lussemburgo.
Le avventure del piccolo Kirikù, nato in un villaggio africano sul quale grava il terribile sortilegio di una strega splendida e crudele di nome Karabà: la primavera è scomparsa, gli abitanti del villaggio sono sottoposti ad ogni angheria della strega, che ha anche fatto scoparire tutti gli uomini. Kirikù decide di liberare il villaggio e capire la ragione della crudeltà della strega. Inizia così l'avventuroso viaggio del piccolo eroe...
Date di uscita e riprese - Kirikù e la strega Karabà è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Dicembre 1999; la data di uscita originale è: 09 Dicembre 1998 (Francia).
Attualmente Kirikù e la strega Karabà ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Kirikù e la strega Karabà è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Kirikù e la strega Karabà
2014 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Kirikù e la strega Karabà
2014 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 14 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Kirikù e la strega Karabà
2014 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Con l'arrivo delle fattucchiere di Coven ci prepariamo adeguatamente ad una lunga 'stagione della strega' con un ABC completo dedicato a queste signore affascinanti e misteriose, spesso pericolose, a volte gentili o con qualche rotella fuori posto. Da Bia alle streghe a luci rosse, passando per Salem e Zugurramurdi, con una tappa obbligatoria a Eastwick.
Il personaggio del cartoon di Ocelot sarà protagonista del prossimo video della cantante islandese.
In contemporanea all'uscita in sala di 'Kirikù e gli animali selvaggi', Dolmen Home Video distribuisce il primo capitolo della coloratissima favola africana.