Kinatay è un film del 2009 diretto da Brillante Mendoza con Mercedes Cabral e Julio Diaz. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Atlantide Entertainment. Paese di produzione: Filippine.
Peping, giovane studente in criminologia, viene assunto da Abyong, suo vecchio compagno di classe, come tuttofare al servizio di una gang di Manila. Un'attività che gli permette di guadagnare soldi facilmente e mantenere così la sua giovane fidanzata che lo vorrebbe sposare. Ma per farlo la coppia ha bisogno di ancora più soldi. Abyong propone allora a Peping di impegnarsi in una "missione speciale", particolarmente ben pagata il cui scopo è, però, atroce.
La lunga e buia notte della violenza Tra i film che più hanno fatto discutere nel corso di questa 62° edizione del Festival di Cannes c'è sicuramente il filippino Kinatay del regista Brillante Mendoza, per la seconda volta consecutiva in concorso alla kermesse francese. Se …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Kinatay è: 18 Novembre 2009 (Francia).
Torino 2009 - Presentato nella sezione 'Festa mobile' alla 27. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Kinatay ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Kinatay e le nomination:
Kinatay è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Kinatay - Massacro
2011 - Atlantide Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La terza giornata del 27° Torino Film Festival propone finalmente un po' di Italia, tre interessantissimi film in concorso e l'arrivo di Charlotte Rampling, tra gli ospiti più attesi della manifestazione.
Presentato a Roma il nuovo Torino Film Festival, giunto alla sua 27ma edizione, ricco di novità, di film, di anteprime e di nomi illustri.
In programma oltre 200 film per la ventisettesima edizione del festival piemontese, la prima dell'era Gianni Amelio.
Tratto da una storia vera, il film si propone di incutere costante tensione nello spettatore, ma lo stile naturalistico scelto dal regista non funziona.
Tra i film presentati durante la quinta giornata della kermesse, Vengeance, Kinatay, Agora e Le père des mes enfants, con Chiara Caselli.