Killer Joe è un film del 2011 diretto da William Friedkin con Matthew McConaughey e Emile Hirsch. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Bolero Film. Paese di produzione: USA.
Quando lo spacciatore ventiduenne Chris scopre che sua madre ha fatto sparire la sua scorta di droga, deve trovare al più presto seimila dollari o verrà eliminato dai suoi fornitori. Disperato, il ragazzo si rivolge a Killer Joe per far eliminare la madre e riscuotere la sua polizza sulla vita. Nonostante Joe si faccia sempre pagare in anticipo per le sue prestazioni, stavolta l'uomo cambia le sue abitudini affascinato da Dottie, la bella sorella di Chris, che offre all'uomo le sue prestazioni sessuali in attesa del denaro... se mai arriverà.
L'amico di famiglia Non fatevi ingannare dal cast, nonostante compaiano i nomi di Matthew McConaughey, Emile Hirsch, Juno Temple, Gina Gershon e Thomas Haden Church non ci troviamo di fronte a un action poliziesco addolcito da venature comico-sentimentali ma ad un 'disgustoso' e violento noir …
Date di uscita e riprese - Killer Joe è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Ottobre 2012 (Bolero Film); la data di uscita originale è: 27 Luglio 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 08 Novembre 2010 - …
L'esordio di Tracy - Il film Killer Joe è tratto da una piece teatrale che fu la prima scritta da Tracy Letts (nel 1991): in seguito, Letts avrebbe curato personalmente l'adattamento cinematografico.
Attualmente Killer Joe ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Killer Joe e le nomination:
Killer Joe è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Killer Joe
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Killer Joe
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sette film per ricordare William Friedkin, uno dei padri del cinema moderno e dei cineasti più importanti di sempre. Un rivoluzionario, un creatore di immaginari, un artista poliedrico e un uomo dalla statura intellettuale superiore.
La recensione di Friedkin Uncut: a Venezia è stato presentato il documentario sul regista William Friedkin e la sua lunga carriera, da L'esorcista a Killer Joe.
Da interprete spensierato di film superficiali sino a ruoli sofisticati in opere di pregio, l'attore texano è riuscito a ribaltare la percezione del pubblico nei suoi confronti. In occasione dell'uscita de La foresta dei sogni, ripercorriamo le tappe fondamentali che hanno sancito questa vera e propria rivoluzione cinematografica coronata anche da premio Oscar per Dallas Buyers Club.
Viaggio alla scoperta del Friedkin-pensiero tra aspetti inediti e sorprendenti della personalità del vulcanico autore americano.
In una lunga, imperdibile intervista l'autore di culto ci ha parlato con passione e senza freni del suo cinema, dei suoi attori, della guerra alla censura e ha fatto chiarezza sugli aneddoti circolati sulla lavorazione de L'esorcista.