Kill Bill: Volume 1 (2003) - Notizie e Articoli

4.5/5
3.8/5

Tutti i contenuti su Kill Bill: Volume 1 (2003): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Quentin Tarantino: il supercut 'al sangue' delle scene più pulp

    Quentin Tarantino: il supercut "al sangue" delle scene più pulp

    Da Kill Bill a Pulp Fiction, fino ad arrivare ai film più recenti: il filmaker Jacob T. Swinney ha riunito in un video i momenti più forti dei film di Tarantino.

  • Kill Bill: The Whole Bloody Affair in sala nel 2015?

    Kill Bill: The Whole Bloody Affair in sala nel 2015?

    Dal Comic-Con di San Diego, Quentin Tarantino lascia intendere che una versione extended dei due capitoli di Kill Bill, riuniti in un'unica pellicola, potrebbero arrivare in sala molto presto.

  • Icone a motore sulle strade del grande schermo

    Icone a motore sulle strade del grande schermo

    Che rombino i motori! 'Sfruttiamo' l'uscita nazionale di Cars 2 per parlare delle macchine più belle (e più strane) che hanno impreziosito la storia del cinema; auto con un'anima buona (il Maggiolino Herbie) o malvagia (la Christine di John Carpenter), simboli di una gioventù bruciata, oppure brave compagne nei viaggi di una vita. Anche verso il passato, con un bel ritorno al futuro....

  • L'irrinunciabile vendetta da Oriente a Occidente

    L'irrinunciabile vendetta da Oriente a Occidente

    Quello della vendetta è un cinema che rincorre schematicamente due modelli estremamente diversi. Da una parte la vendetta come indagine su un sentimento ineluttabile di rabbia a una perdita inaudita, dall'altra la vendetta come reazione a un degrado sociale o alla paventata assenza di giustizia, presupposto per azioni di ricostruzione dell'identità personale, ma anche - demagogicamente - collettiva.

  • Il Blu-ray di Kill Bill Collection (Volume 1 e 2)

    Il Blu-ray di Kill Bill Collection (Volume 1 e 2)

    In un unico cofanetto i due Kill Bill di Tarantino in alta definizione: eccezionale la resa tecnica, ma gli extra sono i medesimi delle edizioni in DVD.

  • Movieplayer Awards 2010: ecco i film del decennio per i nostri lettori

    Movieplayer Awards 2010: ecco i film del decennio per i nostri lettori

    Si conclude la prima parte dei Movieplayer Awards e da domani si parte con la seconda fase, durante la quale i lettori sceglieranno i migliori film e le prove più convincenti, tra quelle in nomination. Intanto pubblichiamo la lista dei dieci migliori film del decennio dei lettori: al primo posto c'è il primo capitolo del Signore degli anelli.

  • I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema USA, prima parte

    I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema USA, prima parte

    La nostra indagine sul meglio del cinema del decennio appena trascorso prosegue con la prima incursione nel vastissimo e dovizioso scenario della produzione stelle e strisce.

  • Kill Bill 3 si farà: parola di Tarantino

    Kill Bill 3 si farà: parola di Tarantino

    Il regista rivela in anteprima alla televisione italiana la sua intenzione di dirigere Kill Bill 3. Ovviamente Uma Thurman tornerà a indossare la tuta gialla della Sposa.

  • Inarrestabile Quentin Tarantino!

    Inarrestabile Quentin Tarantino!

    Il regista sta per tornare dietro la macchina da presa insieme a Robert Rodriguez per l'horror a episodi 'Grind House', ma i suoi progetti non finiscono qui...

  • Kill Bill: Volume Unico

    Kill Bill: Volume Unico

    L'ultimo film di Tarantino sarà distribuito nelle sale in un episodio unico; nel frattempo il regista si appresta a lavorare ad 'Inglorious bastards'.

  • Kill Bill: un sequel, un prequel e un libro

    Kill Bill: un sequel, un prequel e un libro

    David Carradine, premiato a 'Capri, Hollywood' ha rivelato qualche ghiotta anticipazione sui futuri progetti legati alla splendida saga di Quentin Tarantino.

  • 'The Blues Brothers' miglior colonna sonora

    'The Blues Brothers' miglior colonna sonora

    Secondo un sondaggio indetto da un programma radiofonico della BBC, la colonna sonora del film di Landis è risultata la migliore, al secondo e terzo posto 'Pulp Fiction' e 'Trainspotting'

  • Stagione cinematografica 2003/2004

    Stagione cinematografica 2003/2004

    La stagione appena trascorsa nella lettura della redazione di Movieplayer.it: attraverso le nostre preferenze e le cifre al botteghino, scopriamo insieme quali sono stati i film più visti, le pellicole da non perdere e quelle che vorremmo dimenticare.

  • La Sposa e il Presidente

    La Sposa e il Presidente

    Uma Thurman è giunta a Cannes per la proiezione dell'ultima fatica di Tarantino, Kill Bill, di cui è l'incontrastata e irresistibile protagonista.

  • Ecco le nominations degli MTV Movie Awards

    Ecco le nominations degli MTV Movie Awards

    I pirati capitanati da Johnny Depp sbarcano su MTV e "razziano" nominations in attesa degli MTV Movie Awards che si terranno il 10 giugno di quest'anno.

  • Tarantino Girls

    Tarantino Girls

    Da regista misogino ad alfiere del nuovo girl power, l'evoluzione tutta al femminile del cinema di Quentin Tarantino.

  • Il futuro di Quentin

    Il futuro di Quentin

    Nuove indiscrezioni sui prossimi progetti del regista: un anime, un sequel di Kill Bill e una trilogia sulla seconda guerra mondiale.

  • Quentin Tarantino, il mago dell'exploitation

    Quentin Tarantino, il mago dell'exploitation

    L'uomo che ha cambiato il cinema degli anni '90 con Pulp Fiction è un autore in senso pieno, che per dare il meglio di se stesso deve avere in mano il controllo totale di ogni dettaglio del film.

  • Recensione Kill Bill: Volume 1 (2003)

    Recensione Kill Bill: Volume 1 (2003)

    Dopo sei anni di silenzio, il regista più innovativo ed influente degli anni Novanta, Quentin Tarantino, torna sul grande schermo con un film da lui scritto e diretto.

  • Omicidio premeditato: la genesi di Kill Bill

    Omicidio premeditato: la genesi di Kill Bill

    Da un'idea nata sul set di Pulp Fiction, Tarantino realizza il suo film più complesso, dalla lavorazione travagliata e più volte messa in discussione.