Tutti i contenuti su Kill Bill: Volume 1 (2003): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Da Kill Bill a Pulp Fiction, fino ad arrivare ai film più recenti: il filmaker Jacob T. Swinney ha riunito in un video i momenti più forti dei film di Tarantino.
Dal Comic-Con di San Diego, Quentin Tarantino lascia intendere che una versione extended dei due capitoli di Kill Bill, riuniti in un'unica pellicola, potrebbero arrivare in sala molto presto.
Che rombino i motori! 'Sfruttiamo' l'uscita nazionale di Cars 2 per parlare delle macchine più belle (e più strane) che hanno impreziosito la storia del cinema; auto con un'anima buona (il Maggiolino Herbie) o malvagia (la Christine di John Carpenter), simboli di una gioventù bruciata, oppure brave compagne nei viaggi di una vita. Anche verso il passato, con un bel ritorno al futuro....
Quello della vendetta è un cinema che rincorre schematicamente due modelli estremamente diversi. Da una parte la vendetta come indagine su un sentimento ineluttabile di rabbia a una perdita inaudita, dall'altra la vendetta come reazione a un degrado sociale o alla paventata assenza di giustizia, presupposto per azioni di ricostruzione dell'identità personale, ma anche - demagogicamente - collettiva.
In un unico cofanetto i due Kill Bill di Tarantino in alta definizione: eccezionale la resa tecnica, ma gli extra sono i medesimi delle edizioni in DVD.
Si conclude la prima parte dei Movieplayer Awards e da domani si parte con la seconda fase, durante la quale i lettori sceglieranno i migliori film e le prove più convincenti, tra quelle in nomination. Intanto pubblichiamo la lista dei dieci migliori film del decennio dei lettori: al primo posto c'è il primo capitolo del Signore degli anelli.
La nostra indagine sul meglio del cinema del decennio appena trascorso prosegue con la prima incursione nel vastissimo e dovizioso scenario della produzione stelle e strisce.
Il regista rivela in anteprima alla televisione italiana la sua intenzione di dirigere Kill Bill 3. Ovviamente Uma Thurman tornerà a indossare la tuta gialla della Sposa.
Il regista sta per tornare dietro la macchina da presa insieme a Robert Rodriguez per l'horror a episodi 'Grind House', ma i suoi progetti non finiscono qui...
L'ultimo film di Tarantino sarà distribuito nelle sale in un episodio unico; nel frattempo il regista si appresta a lavorare ad 'Inglorious bastards'.
David Carradine, premiato a 'Capri, Hollywood' ha rivelato qualche ghiotta anticipazione sui futuri progetti legati alla splendida saga di Quentin Tarantino.
Secondo un sondaggio indetto da un programma radiofonico della BBC, la colonna sonora del film di Landis è risultata la migliore, al secondo e terzo posto 'Pulp Fiction' e 'Trainspotting'
La stagione appena trascorsa nella lettura della redazione di Movieplayer.it: attraverso le nostre preferenze e le cifre al botteghino, scopriamo insieme quali sono stati i film più visti, le pellicole da non perdere e quelle che vorremmo dimenticare.
Uma Thurman è giunta a Cannes per la proiezione dell'ultima fatica di Tarantino, Kill Bill, di cui è l'incontrastata e irresistibile protagonista.
I pirati capitanati da Johnny Depp sbarcano su MTV e "razziano" nominations in attesa degli MTV Movie Awards che si terranno il 10 giugno di quest'anno.
Da regista misogino ad alfiere del nuovo girl power, l'evoluzione tutta al femminile del cinema di Quentin Tarantino.
Nuove indiscrezioni sui prossimi progetti del regista: un anime, un sequel di Kill Bill e una trilogia sulla seconda guerra mondiale.
L'uomo che ha cambiato il cinema degli anni '90 con Pulp Fiction è un autore in senso pieno, che per dare il meglio di se stesso deve avere in mano il controllo totale di ogni dettaglio del film.
Dopo sei anni di silenzio, il regista più innovativo ed influente degli anni Novanta, Quentin Tarantino, torna sul grande schermo con un film da lui scritto e diretto.
Da un'idea nata sul set di Pulp Fiction, Tarantino realizza il suo film più complesso, dalla lavorazione travagliata e più volte messa in discussione.