Kika - Un corpo in prestito è un film del 1993 diretto da Pedro Almodóvar con Verónica Forqué e Victoria Abril. Durata: 114 min. Distribuito in Italia da CG Entertainment. Paese di produzione: Francia, Spagna.
Tante storie diverse s'intrecciano l'una con l'altra: c'è una truccatrice che ha un fidanzato il cui padre ha ucciso la madre, un divo del porno che stupra ragazzine, una giornalista televisiva a caccia di storie che possano interessare al pubblico del suo show.
Date di uscita e riprese - Kika - un corpo in prestito è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Gennaio 1995; la data di uscita originale è: 29 Ottobre 1993 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 03 Maggio …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby e Dolby SR. Lingua originale: spagnolo.
Attualmente Kika - Un corpo in prestito ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Kika - Un corpo in prestito è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 59% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Kika - Un corpo in prestito
2006 - Medusa
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
CG Entertainment riporta al cinema i film di Pedro Almodovar in versione restaurata, si comincia il 10 giugno con Kika - Un corpo in prestito, ecco una clip esclusiva.
Stasera su Cielo alle 21:15 va in onda il film Kika - Un corpo in prestito, il film di Pedro Almodóvar, una commedia a sfondo erotico che piano piano si trasforma in un thriller.