Kes è un film del 1969 diretto da Ken Loach con David Bradley e Freddie Fletcher. Durata: 110 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Billy Casper non ha una vita facile. La sua famiglia è a pezzi dopo la separazione dei genitori, e il fratello maggiore sfoga su di lui rabbia e frustrazione. A scuola non riesce a concentrarsi e il suo rendimento ne risente; i compagni lo isolano. Billy finisce per accettare la solitudine e a consolarsi interessandosi al mondo degli animali...
Il volo della libertà Primo film, prodotto, nel 1969, dalla Kestrel Productions (la società di produzione fondata da Tony Garnett e da Ken Loach), Kes è considerato, ancora oggi, uno dei film più importanti e significativi del cinema indipendente britannico. Il film racconta la storia …
Date di uscita e riprese - Kes è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Gennaio 1971. Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Athersley South, Barnsley, South Yorkshire, Inghilterra, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 16 mm e 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Kes ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Kes è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
Mentre la vittoria della Brexit al referendum nel Regno Unito segna un momento storico decisivo per la Terra d'Albione, noi vogliamo ribadire la nostra passione per il cinema inglese, ideale 'vetrina' della Gran Bretagna sul mondo, con quindici cult del passato e del presente ai quali, Brexit o meno, non vorremmo mai rinunciare.
L'attimo fuggente dichiarato miglior film scolastico in un sondaggio promosso da Teacher Tv. Sul podio anche Kes e School of Rock.
Una straordinaria carriera, lunga quasi trent'anni, caratterizzata da un costante impegno poltico e da una profonda partecipazione ai problemi della classe lavoratrice.
Primo film, prodotto, nel 1969, dalla Kestrel Productions, Kes è considerato, ancora oggi, uno dei film più importanti e significativi del cinema indipendente britannico.