Kai, l'autostoppista con l'accetta è un film del 2023 diretto da Colette Camden. Durata: 85 min. Paese di produzione: USA.
Il documentario illustra la storia dell'ascesa alla notorietà di un vagabondo spensierato che si trasforma successivamente in una spirale di violenza che lo conduce in prigione.
Proviamo a fermarci un attimo e pensare a cosa rende così irresistibile La spada della roccia. Anacleto? Certo. La simpatia di Merlino? Assolutamente. Ma la vera chiave del successo del classico Disney sta tutta nella buffa e ordinaria personalità del suo protagonista. Così impacciato, a …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Kai, l'autostoppista con l'accetta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Kai, l'autostoppista con l'accetta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
L'assassino autostoppista con l'accetta protagonista di Kai, l'autostoppista con l'accetta, il cui vero nome è Caleb McGillivary, ha accusato Netflix di sfruttamento dopo l'uscita del documentario.
La recensione di Kai, l'autostoppista con l'accetta, un documentario firmato Netflix su una storia tanto assurda quanto stimolante dal punto di vista riflessivo sulla creazione di un mito virale e la sua distruzione immediata.