John Candy: I Like Me è un film del 2025 diretto da Colin Hanks con Tom Hanks e Steve Martin. Durata: 113 min. Paese di produzione: USA.
A trent’anni dalla sua scomparsa, il documentario diretto da Colin Hanks è un omaggio a John Candy, uno dei comici più amati della storia del cinema e della televisione, morto per un attacco di cuore nel 1994 all'età di 43 anni. Indimenticabili le sue interpretazioni in Splash, Balle spaziali, Mamma, ho perso l’aereo e soprattutto Un biglietto in due.
John Candy ha lasciato un segno indelebile nel cuore di milioni di spettatori grazie alla sua gentilezza a alla sua comicità istintiva. Il documentario ripercorre non solo i momenti iconici della sua carriera, ma anche la vita privata dell’attore canadese, toccando anche temi come l’ansia e la grassofobia. Il tutto attraverso un notevole lavoro di montaggio di materiali d’archivio e testimonianze di colleghi, amici e familiari, compresi gli elogi funebri di Dan Aykroyd e Catherine O’Hara. Ma fra i tanti che rendono omaggio al comico ci sono anche Tom Hanks, Steve Martin, Eugene Levy, Martin Short e Macaulay Culkin.
Vedi tutto il cast
Attualmente John Candy: I Like Me ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
John Candy: I Like Me è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%