Jimmy Dean, Jimmy Dean è un film del 1982 diretto da Robert Altman con Sandy Dennis e Cher. Durata: 109 min. Paese di produzione: USA.
Nell'anniversario della morte di James Dean, i membri del suo fan club si riuniscono in un negozio della Texas per celebrare il loro idolo. Tra loro ci sono la misteriosa Joanne e una ragazza mentalmente disturbata, Mona, che sostiene di aver avuto un figlio da Dean.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Los Angeles, California, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Jimmy Dean, Jimmy Dean ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Jimmy Dean, Jimmy Dean e le nomination:
Jimmy Dean, Jimmy Dean è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
L'intramontabile Cher è nel cast di Mamma mia! Ci risiamo: un'occasione per ripercorrere le tappe principali della sua carriera d'attrice, tra musical e film da Oscar.
Autore beffardo e iconoclasta, maestro della New Hollywood e acuto innovatore del linguaggio cinematografico, di cui ha saputo riscrivere regole e generi, Robert Altman resta uno dei registi fondamentali nella storia della settima arte: a dieci anni dalla sua scomparsa, lo ricordiamo attraverso dieci tra i film più famosi e importanti della sua carriera.