Jersey Boys è un film del 2014 diretto da Clint Eastwood con Christopher Walken e John Lloyd Young. Durata: 134 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Versione cinematografica dell'omonimo celebre musical di Broadway che narra la storia di quattro giovanotti che provengono dalla parte sbagliata del New Jersey e si uniranno per formare il gruppo rock icona degli anni ’60, The Four Seasons. La storia dei processi e dei trionfi della band è accompagnata da canzoni che hanno influenzato una generazione, tra le quali “Sherry”, “Big Girls Don’t Cry”, “Walk Like a Man”, “Dawn”, “Rag Doll”, “Bye Bye Baby”, “Who Loves You”...
84 anni e non sentirli. Se fossimo maliziosi dovremmo presumere che Clint Eastwood abbia fatto un patto col demonio, ma siamo propensi a credere che quando un uomo, in particolar modo un artista, sempre legato alla proprio mondo interiore, fa quello che ama, le energie …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Jersey Boys è: 20 Giugno 2014 (USA).
Attualmente Jersey Boys ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Jersey Boys è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 51% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Jersey Boys
2014 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 14 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Jersey Boys
2014 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 14 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Una panoramica sui film di Clint Eastwood, ispirati a storie vere come nella sua ultima opera, Il corriere - The mule, nelle sale in questi giorni.
Dal sequel di Mamma mia! e A Star is Born ai trionfi di Moulin Rouge e Chicago: ripercorriamo l'evoluzione del musical hollywoodiano nel nuovo millennio.
In vista della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff di Movieplayer.it, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le scelte individuali dei nostri redattori. Dopo l'apripista Beatrice Pagan, la parola va ad Antonello Rodio.
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
Il film con il quale Clint Eastwood ripercorre il cammino di Frankie Valli e dei Four Seasons, arriva in alta definizione con un reparto audio-video di altissimo livello. Più che sufficienti gli extra.