Jarhead è un film del 2005 diretto da Sam Mendes con Jake Gyllenhaal e Peter Sarsgaard. Durata: 123 min. Paese di produzione: USA.
Il film racconta l'esperienza del giovane marine Anthony 'Swoff' Swofford in missione in Arabia Saudita e poi in Kuwait.
Il deserto dei marine Molti parlano della ricercatissima ma algida estetica dei film di Sam Mendes come di un difetto; se lo è, è un difetto che il regista britannico persegue con caparbietà e coerenza. Nel suo terzo lungomentraggio, dopo American Beauty e Era mio …
Date di uscita e riprese - Jarhead è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Febbraio 2006; la data di uscita originale è: 04 Novembre 2005 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Messico e USA. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese, spagnolo, arabo e latino.
Io sono niente senza il mio fucile, il mio fucile è niente senza di me
Tu sei un marine, non esiste una cosa come libertà di parola
Attualmente Jarhead ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Jarhead è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Jarhead - Collector's Edition
2006 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
L'attore ha incontrato il pubblico della Festa del Cinema di Roma compiendo un viaggio all'interno dei film che ha interpretato. Una collana firmata da grandi registi.
Con l'uscita del DVD, un concorso in collaborazione con Universal vi permette di vincere i premi esclusivi legati al film
In occasione dell'uscita in dvd di Jarhead di Sam Mendes, Jamie Foxx racconta la sua esperienza sul set e la sua visione sui marine.
Un week-end cinematografico 'leggendario': tre film tra quelli in uscita sono dedicati infatti a tre miti Truman, Johnny Cash e Giacomo Casanova.
Mendes investe questo capitale in una narrativa vigorosa, stratificata e densa che fa di Jarhead un'esperienza non semplice, ma sicuramente appagante e stimolante.