Jackie & Ryan è un film del 2014 diretto da Ami Canaan Mann con Katherine Heigl e Ben Barnes. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Ryan è un moderno cantante folk che gira l’America col suo zaino ed un banjo. Accantona momentaneamente i suoi sogni di diventare musicista di successo quando incontra Jackie, una ex cantante country che sta lottando per la custodia di sua figlia. Insieme, uniti dalla passione per la musica, i due formeranno una coppia improbabile e daranno una svolta alle loro vite.
Ryan ha con sé solo uno zaino ed una chitarra quando salta da un treno merci all'altro, senza una meta precisa, ma solo alla ricerca di nuovi posti e nuovi compagni con cui suonare. E' un musicista di strada, specializzato in canzoni folk vecchie quasi …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Salt Lake City, Utah, USA Union Station & 25th St., Ogden, Utah, USA Utah, USA
Attualmente Jackie & Ryan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Jackie & Ryan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
La cineasta figlia d'arte Ami Canaan Mann torna a Venezia per la seconda volta in tre anni, ma questa volta cambia genere e realizza un film forse con meno pretese ma solido ed efficace.
Pochi giorni all'avvio della 71. edizione della Mostra del cinema di Venezia, e anche quest'anno vi offriamo la nostra panoramica sulla kermesse, con tanti spunti per partecipare, a modo vostro e insieme a noi, al festival cinematografico più antico del mondo.
Dopo aver snobbato Cannes, nel concorso della 71esima Mostra del Cinema di Venezia troviamo l'acclamato Fatih Akin, il Pasolini di Abel Ferrara, Manglehorn con la star Al Pacino e i francesi 'Tre cuori' e 'Loin des hommes'. Fuori concorso arrivano De Oliveira, Joe Dante, Lars von Trier, James Franco e Sabina Guzzanti.