Jackass 3-D è un film del 2010 diretto da Jeff Tremaine con Johnny Knoxville e Bam Margera. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Johnny Knoxville e i suoi compagni stuntman sono tornati. Questa volta in 3D. Tra prodezze, scherzi e parodie i membri del cast si faranno perfino sparare in aria da un potente motore a propulsione.
L'era dei saltimbanchi digitali I saltimbanchi, gli atleti circensi, gli artisti da strada, hanno da sempre fatto parte del cinema. Anzi, in un certo senso, la Settima arte deriva proprio da queste forme di spettacolo ritenute (spesso a torto) minori e popolaresche. Si tratta però …
Date di uscita e riprese - Jackass 3-D è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Dicembre 2010 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 15 Ottobre 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location …
Jackass tra tv e cinema - Il successo di Jackass ha origine nel 1999, quando Jeff Tremaine, Dave Carnie, Rick Kosick e Chris Pontius lavoravano per il Big Brother Magazine, una rivista dedicata agli appassionati di skateboarding, che vedeva tra i suoi collaboratori anche Johnny Knoxville, …
Attualmente Jackass 3-D ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Jackass 3-D e le nomination:
Jackass 3-D è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 66% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Jackass 3
2011 - Paramount Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Jackass 3
2011 - Paramount Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Le incredibili follie degli stuntman guidati da Johnny Knoxville approdano in alta definizione con un'edizione buona dal punto di vista tecnico e soddisfacente anche riguardo agli extra.
Il nuovo film di Woody Allen è tra i titoli di punta del primo weekend cinematografico di dicembre, ma questa settimana debuttano anche il delizioso Tornando a casa per Natale, Nowhere Boy, We Want Sex, Jackass 3D, L'ultimo esorcismo e la commedia Tre all'improvviso.
Il fenomeno trans-mediale di Jackass è la perfetta incarnazione di tutti i paradigmi che dominano l'attuale immaginario dei media; uno degli indicatori più efficaci per misurare la spettacolarizzazione della società in cui viviamo. La terza dimensione accentua il grado di immersione dello spettatore, che viene così proiettato nelle squinternate e incoscienti esibizioni messe in scena da Johnny Knoxville e compari.
Nonostante l'eccellente esordio, il film d'animazione della Illumination Entertainment non riesce a superare il film di Luca Miniero, che continua a fare faville, e dopo tre settimane di programmazione è a un passo dai 17 milioni totali. In USA, debutto da record per il mockumentary di Jeff Tremaine Jackass 3-D.
Oltre alla action-comedy con Bruce Willis e al mockumentary con Johnny Knoxville, negli USA arriva anche 'Conviction', ispirato alla vera storia di Betty Ann Waters. Sull'onda della biopic arrivano anche Goethe! e Elle s'appelait Sarah. In Francia è il weekend d'esordio del terzo capitolo della saga di Arthur.