Jack Goes Boating è un film del 2010 diretto da Philip Seymour Hoffman con Philip Seymour Hoffman e Amy Ryan. Durata: 89 min. Paese di produzione: USA.
Due coppie newyorkesi della classe operaia e fuori dagli schemi vivono una storia d'amore, d'amicizia e tolleranza fra lezioni di cucina e corsi di nuoto.
Come si cambia per amore Nella vita di ognuno c'è un continuo avvicendarsi di punti di partenza ed arrivo, specialmente in amore. Ne sa qualcosa Jack, un uomo timido, dolce e con uno spiccato senso dell'umorismo che si divide tra il lavoro, la sua passione …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Jack Goes Boating è: 17 Settembre 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Clinton Diner, Maspeth, Queens, New York …
Torino 2010 - Presentato nella sezione 'Festa mobile' alla 28. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Jack Goes Boating ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Jack Goes Boating e le nomination:
Jack Goes Boating è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Una storia dolce e amara come sa essere la vita, che racconta come si cambia per amore di qualcuno, ma anche un film triste, intenso e a tratti incredibilmente divertente, di chiara impronta teatrale, recitato in maniera impeccabile e commovente da tutti gli attori, bravissimi nel trascinare chi guarda in un turbinio di emozioni forti che sfiorano il cuore lasciando addosso una velata malinconia.
Al Torino Film Festival è il giorno dell'esordio dietro la camera da presa dell'attore di Magnolia Philip Seymour-Hoffman con Jack Goes Boating, il racconto di amori che iniziano e finiscono sullo sfondo di una romantica New York.
Negli USA è il debutto di Never Let Me Go e di The Town, ma anche di Jack Goes Boating, esordio alla regia di Philip Seymour Hoffman e della commedia Easy A. Non mancherà neanche un soffio di zolfo grazie a Devil, prodotto da Shyamalan e lo spagnolo La posesión de Emma Evans.