Iyengar. Il maestro di yoga è un film del 2018 diretto da Jake Clennell. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Wanted. Paese di produzione: USA.
Documentario sul maestro di yoga B.K.S Iyengar, deceduto nel 2014 a novantacinque anni dopo essere diventato una delle personalità di spicco a livello mondiale per gli insegnamenti di yoga.
La vita e soprattutto gli insegnamenti del maestro B.K.S Iyengar, una delle personalità mondiali dello yoga scomparso nel 2014 a 95 anni, sono gli elementi principali del documentario Iyengar: l’uomo, lo Yoga e il percorso da allievo del regista Jake Clennel, il film è incentrato sull’eredità di Iyengar e ne cattura i momenti più intimi, anche attraverso i dialoghi tra lo stesso maestro e sua nipote Abhijata, anche lei insegnate di yoga conosciuta in tutto il mondo. Ciò che traspare tra asana rigorose e interviste con studenti e insegnanti è la disciplina mentale e il focus spirituale che stanno alla base dell’approccio Iyengar.
Attualmente Iyengar. Il maestro di yoga ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Iyengar. Il maestro di yoga è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
Iyengar. Il maestro di yoga
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Arriva nelle multisale del Circuito UCI il lungometraggio Iyengar: Il maestro di yoga, dedicato a una delle più importanti personalità mondiali dello yoga.