Italy Amore Mio è un film del 2013 diretto da Ettore Pasculli con Emanuela Giovanardi e Sara Bertelà. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da UCI Cinemas. Paese di produzione: Italia.
Alina è una giovane ragazza rumena che si trova a fronteggiare lo scontro fra due culture: quella orientata alla chiusura, impressa dalla famiglia tra le mura domestiche e sul lavoro, e quella assimilata nella società in cui è cresciuta, animata da principi di libertà e uguaglianza. Il desiderio di esprimersi liberamente, soprattutto attraverso la danza, e di vivere secondo stili di vita proibiti, pone la protagonista in una situazione di duro e drammatico conflitto con la famiglia. Per lei, a differenza dei suoi coetanei, la conquista della libertà diventa un gioco di vita o di morte.
Al cinema arriva 'Dietro i candelabri', con Michael Douglas nei panni di Liberace, ma anche lo spettacolare dance flick Battle of the Year.
Anteprima del film il 25 novembre 2013 a Milano in occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne".