It's Me, It's Me è un film del 2013 diretto da Satoshi Miki con Kazuya Kamenashi e Yuki Uchida. Durata: 119 min. Paese di produzione: Giappone.
Hitoshi Nagano, commesso di un negozio, inizia una truffa telefonica pronunciando le parole "Amico... sono io". Da quel momento "io" inizia a comparire tutti i giorni, col volto di Hitoshi.
L'identità frantumata Hitoshi è un giovane impiegato di un negozio di elettronica, a cui a un certo punto riesce una singolare truffa: appropriandosi del cellulare lasciato incustodito da un suo coetaneo in un fast food, il ragazzo chiama la madre del malcapitato spacciandosi per suo …
Far East 2013 - Presentato in concorso al Far East Film 2013 nella sezione 'Japan'
Attualmente It's Me, It's Me ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
It's Me, It's Me è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
La commedia sudcoreana di Lee Won-suk si è aggiudicata il premio del pubblico nella quindicesima edizione del festival friulano. Premiati anche il taiwanese Touch of the Light e il nipponico It's me, It's me, rispettivamente con il Black Dragon Audience Award e il MyMovies Audience Award.
It's Me, It's Me, nuova opera dell'eccentrico Satoshi Miki, si segnala per un'interessante spunto iniziale, ma si rivela presto piuttosto esile nel "gioco" narrativo che mette in scena, con una riflessione sull'identità che avrebbe meritato un ben diverso contenitore.
Si è aperta ieri nel capoluogo friulano la nuova edizione del festival dedicato al cinema orientale. Serata inaugurale col coreano The Berlin File e l'anteprima mondiale del nipponico It's me, it's me.
Tutto è pronto per la grande apertura del 19 aprile, con la spy story sudcoreana The Berlin File e la world premiere della commedia nipponica It's Me, It's Me. E sul web esplode il delirio per l'arrivo del pop idol giapponese Kamenashi Kazuya, star della serata.