Iron Road è un film del 2008 diretto da David Wu con Peter O'Toole e Sam Neill. Durata: 180 min. Paese di produzione: Canada, Cina.
Per sopravvivere nella Cina del 1880, la povera ma esuberante Piccola Tigre si traveste da ragazzo, sognando di salpare per la Montagna d'Oro alla ricerca del padre scomparso. Quando James Nichol, il figlio di un ferroviere canadese, arriva per reclutare operai, lei lo convince ad assumerla grazie alla sua capacità di maneggiare esplosivi. Tra i due nasce poco a poco una tenera ed equivoca storia d'amore.
Amore tra le montagne rocciose E' la struggente storia di Piccola Tigre, una ragazza di strada cinese esperta di esplosivi e fuochi d'artificio che con lo scopo di ritrovare il padre disperso si finge maschio e si fa reclutare dal giovane James Nichol, figlio di …
Date di uscita e riprese - Iron Road è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Settembre 2010. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Aprile 2007 - 15 Giugno 2007 in Canada e Cina. Ecco alcune delle location in …
Roma Fiction Fest 2008 - Presentato al Roma Fiction Fest 2008, nella sezione Concorso - Miniserie.
Attualmente Iron Road ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Iron Road e le nomination:
Iron Road è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Presentata al RomaFictionFest la miniserie Iron Road, un dramma sentimentale ambientato nel 1800 tra Cina e Canada. Tra gli interpreti il grande Peter O'Toole, Sam Neill, Sun Li, Luke MacFarlane e Tony Leung Ka-Fai.