Ip Man: le origini è un film del 2019 diretto da Liming Li con To Yu-Hang e Michael Wong. Durata: 84 min. Paese di produzione: Cina.
Decenni prima che diventasse il famoso insegnante di Bruce Lee, il giovane Ip Man era un capitano della polizia incastrato ingiustamente per l’omicidio di un boss mafioso senza scrupoli. Sarà costretto a lasciare il corpo di polizia e la figlia del boss gli giurerà vendetta e si metterà sulle sue tracce.
La storia di Ip Man su grande schermo non tarda a scemare, come confermato anche dall'annuncio del ritorno di Donnie Yen nei panni dell'iconico personaggio: la saga principale sarebbe dovuta finire con il quarto capitolo, ma il grande successo di pubblico ha spinto l'attore e …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Ip Man: le origini ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ip Man: le origini è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 36% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.6 su 10
Ip Man: Kung Fu Master
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Ip Man - Le origini, film che vede Dennis To vestire per la terza volta la versione giovane del personaggio, ancora una volta alle prese con l'odiato invasore giapponese.