Indebito è un film del 2013 diretto da Andrea Segre con Vinicio Capossela e Theodora Athanasiou. Durata: 84 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Italia.
La crisi di oggi prima che economica è identitaria. È separazione, disorientamento. Le culture europee sono state svendute all'omologazione del consumo e alla corsa alla ricchezza. Ci hanno fatto credere che la liberazione dalla povertà materiale dovesse coincidere con la fuga da se stessi. Vivere oggi di nuovo la povertà senza se stessi è una vertigine insostenibile. Questo documentario è un tempo dedicato ad ascoltare l'assenza di noi stessi. È la consapevolezza di vivere in-debito di aria, di senso, di prospettiva.
Date di uscita e riprese - Indebito è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Dicembre 2013 (Nexo Digital).
Specifiche tecniche - Girato in: HDCAM. Proiettato in: DCP. Colore: a colori. Lingua originale: italiano e greco
Attualmente Indebito ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Indebito è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Indebito
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Non capita tutte le settimane di poter celebrare due mostri sacri del nostro cinema come Massimo Troisi e Nino Manfredi, scomparsi entrambi il 4 giugno a dieci anni di distanza l'uno dall'altro. Vi aiuteremo a scovare i film a loro dedicati. Tra le prime televisive di Sky Cinema, Mi rifaccio vivo, in onda questa sera, e White House Down. Da non perdere Source Code (Rai Due, 7 giugno).
Da martedi 8 a domenica 13 aprile oltre 30 eventi dedicati al cinema del reale presso L'Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini. La situazione dei minatori nelle miniere del Sulcis, la vita dei detenuti in carcere e il film di Veltroni dedicato a Berlinguer. Due gli Omaggi, a Sergio Leone e Tiziano Terzani. Focus sulla Polonia con Paweł Łozinski e Krzysztof Kieślowski.
Il nuovo film di Andrea Segre e Vinicio Capossela in anteprima al Festival di Internazionale a Ferrara il 4 ottobre e nei cinema italiani solo per un giorno martedì 3 dicembre.
Tra gli ospiti della prima serata della kermesse svizzera il regista Baltasar Kormákur, il grande Christopher Lee, che ritirerà l'Excellence Award Moët & Chandon, e il musicista Vinicio Capossela.