Indagini sporche è un film del 2002 diretto da Ron Shelton con Kurt Russell e Scott Speedman. Durata: 92 min. Paese di produzione: USA.
Edward Perry è un agente della polizia di L.A. Fa parte di una squadra speciale, che risponde solo al proprio comandante, Jack Van Meter. Ma soprattutto è un poliziotto pronto a tutto, convinto che il fine giustifichi i mezzi, che ai poliziotti tutto sia concesso e che per loro le regole non esistano. E nell'attesa della sentenza nei confronti degli aggressori di Rodney King, Perry e il suo giovane collega Bobby Keough si ritrovano a indagare su di un caso che appare semplice e che invece distruggerà tutte le loro certezze.
Elogio alla serie B Indagini sporche (Dark Blue) è un film senza pretese. Non ha aspirazioni di capolavoro o anche solo di trasmettere un messaggio elevato. E' solo un noir. Ma proprio per questo riesce dove molti altri hanno fallito. Perché questo film funziona alla …
Date di uscita e riprese - Indagini sporche è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Gennaio 2003; la data di uscita originale è: 21 Febbraio 2003 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: Inglese.
Attualmente Indagini sporche ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Indagini sporche è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 59% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Indagini sporche è un robusto poliziesco, vincitore del Festival in Noir 2002 e tratto da un soggetto dello scrittore James Ellroy, già autore di L.A.Confidential.