Incontri d'amore è un film del 2005 diretto da Arnaud Larrieu e Jean-Marie Larrieu con Sabine Azéma e Daniel Auteuil. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Lady Film. Paese di produzione: Francia.
William e Madeleine sono sposati da tanti anni e ora che la loro unica figlia si è trasferita in Italia possono occuparsi di loro stessi e riscoprire il piacere di stare da soli. Tuttavia, il casuale incontro con Adam, un giovane uomo privo della vista, colto e raffinato, e con la sua compagna Eva, farà rinascere in William e Madeleine la gioia di stare insieme ad altre persone a tal punto che quando la casa dei giovani innamorati viene distrutta da un incendio i due non esitano ad accoglierli nella loro nuova dimora...
Risvegli di mezza età L'amore con le rughe e gli scambi di coppia: sono queste le due idee principali alla base di Incontri d'amore, il nuovo film dei fratelli Arnaud e Jean-Marie Larrieu, il primo a trovare distribuzione in Italia. Nella suggestiva cornice delle Alpi …
Date di uscita e riprese - Incontri d'amore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Aprile 2006 (Lady Film); la data di uscita originale è: 24 Agosto 2005 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location …
Attualmente Incontri d'amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Incontri d'amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Sabine Azéma, protagonista di Incontri d'amore in questi giorni nelle sale, incontra la stampa romana.
L'argomento avrebbe richiesto un'audacia maggiore, ma i Larrieu sono decisi a raccontare una storia volgare cercando di non farla passare per tale.
Un week-end cinematografico ricco di proposte per i più giovani e di grandi avventure. Ma anche di sentimenti ed un pizzico di adrenalina.