Incantation è un film del 2022 diretto da Kevin Ko con Hsuan-yen Tsai e Ying-Hsuan Kao. Durata: 110 min. Paese di produzione: Taiwan.
Sei anni fa, Li Ronan è stata maledetta dopo aver infranto un tabù religioso. Adesso dovrà fare di tutto per proteggere sua figlia dalle conseguenze delle sue azioni.
Sei anni fa, insieme al suo fidanzato e ad altri amici, Ruo-Nan ha infranto un tabù religioso che ha scatenato delle forze oscure. La donna si occupava di sfatare credenze e superstizioni, ma qualcosa di più potente ha assunto il controllo della sua esistenza: ciò che scherzava di scacciare, infatti, si è impossessato della sua mente.
Adesso, questo pericolo sfuggevole si sta scatenando contro la figlia di Ruo-Nan, minacciandone la sopravvivenza. Per cercare di salvarla, la donna dovrà spezzare la catena del male, prima che le conseguenze delle proprie scelte si abbattano definitivamente sulla fanciulla.
I film girati con la tecnica del "found footage" sono generalmente più inquietanti che spaventosi e attraverso la nostra recensione di Incantation scopriremo che il nuovo horror taiwanese diretto da Kevin Ko non è un'eccezione a questa regola. Considerata la loro propensione a mostrare immagini …
Attualmente Incantation ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Incantation è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
La recensione di Incantation: il nuovo film horror taiwanese, disponibile in streaming su Netflix a partire dall'8 luglio, narra le vicende di Li Ronan che, dopo aver infranto un tabù religioso, si ritrova a dover proteggere la figlia da una terribile maledizione.