In & Out è un film del 1997 diretto da Frank Oz con Kevin Kline e Joan Cusack. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Il professor Brackett è in procinto di sposarsi con la sua fidanzata, ma un giorno accade l'impensabile: un suo vecchio allievo, divenuto celebre attore e gay dichiarato, riceve un Oscar per un film e non solo lo ringrazia pubblicamente, ma candidamente rivela la sua omosessualità; e il povero professor Brackett non solo dovrà fare i conti con l'opinione pubblica e la società ma anche con sé stesso, visto che non si è mai reso conto di essere gay...
Date di uscita e riprese - In & Out è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Gennaio 1998; la data di uscita originale è: 19 Settembre 1997 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in …
Una storia... da Oscar - La storia del film In & Out prende spunto dal discorso di ringraziamento che fece Tom Hanks nel 1994 quando vinse l'Oscar per il suo ruolo in Philadelphia, in occasione del quale ringraziò un suo ex-professore omosessuale.
Non ballare, un uomo non balla. Pensa a Schwarzenegger: cammina a stento.
Attualmente In & Out ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da In & Out e le nomination:
In & Out è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10