Tutti i contenuti su In grazia di Dio (2014): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Gli ennesimi capitoli di due saghe, una fantasy con il celebre drago e l'altra horror con la famigerata bambola assassina, al centro dei consigli homevideo. Ma occhio anche al cinema italiano, quello più leggero con Soap Opera e quello più impegnato con In grazia di Dio.
Da venerdì 31 ottobre il film di Edoardo Winspeare torna a Milano, al Cinema Palestrina. Venerdì 31, alle 20:45, il regista incontrerà il pubblico in sala.
Al via domani la manifestazione che porta il cinema italiano in una delle più vivaci realtà del cinema e del mercato asiatico. Otto film, apertura con Allacciate le cinture di Ozpetek; e in programma Un ragazzo d'oro di Pupi Avati, La mafia uccide solo d'estate e La migliore offerta.
Tra le pellicole in lizza per rappresentare l'Italia agli Oscar il dramma Il capitale umano, il crime calabrese di Munzi Anime nere, ma anche il poliziottesco musicale del Manetti Bros.
In grazia di Dio di Edoardo Winspeare conquista il premio del pubblico e il premio come miglior espressione artistica.
Per i vent'anni della rassegna, a Roma fino all'11 luglio, una grande festa del cinema mediterraneo con i film di Mario Martone, Mohamed Khan, Paul Vecchiali, Edoardo Winspeare, Hany Abu-assad, Mario Brenta, Yannis Economides e Robin Campillo.
Dopo il David di Donatello, la pellicola di Virzì conquista anche il Globo d'oro come miglior film. Miglior opera prima è il divertente Zoran, il mio nipote scemo. Miglior commedia la rivelazione Smetto quando voglio.
'Il capitale umano' è Il miglior film, 'Smetto quando voglio' si impone come miglior commedia dell'anno, mentre a 'Zoran il mio nipote scemo' va il riconoscimento come Miglior Opera Prima e Pif si aggiudica il premio per la sceneggiatura
Al centro dell'intensa programmazione ancora una volta la scrittura cinematografica raccontata, indagata, approfondita attraverso l'opera completa di Mazzacurati e numerose sezione tematiche come l'Horror Politico Italiano 60'/'70, lo Spazio Off con Tre Notti Nere, La Grande Guerra - L'occhio del Cinema e il pitching Prima della Scrittura per promuovere l'incontro tra giovani sceneggiatori e produttori.
Tre commedie si contendono il riconoscimento per il miglior film, il siciliano La mafia uccide solo d'estate, il friulano Zoran, il mio nipote scemo e Smetto quando voglio, spaccato sul precariato. Con loro in cinquina Virzì e Winspeare.
A sorpresa lo scatenato poliziottesco dei Manetti Bros. Song 'e Napule si piazza al secondo posto con 6 canidature, eguagliando Ozpetek.
In sala arrivano il biopic Yves Saint Laurent e il drammatico Storia di una ladra di libri. In uscita anche i documentari Fuoristrada, Quando c'era Berlinguer e Amazzonia 3D.
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 24 e il 30 marzo. In sala arrivano documentari e film italiani, ma anche il cartoon 'Cuccioli'. Christopher Meloni debutta sulla TV USA con il serial 'Surviving Jack'.
Musical, principesse e follie nei nuovi trailer che vi anticipano le pellicole più attese in arrivo al cinema.
In esclusiva per Movieplayer.it il trailer della pellicola a sfondo ecologico di Edoardo Winspeare.
Il film di Edoardo Winspeare arriverà a fine marzo in sala distribuito da Good Film.
Winspeare prende spunto dalla crisi per riflettere sul modo in cui conduciamo le nostre vite, sugli eccessi, gli sprechi e la deriva di un mondo che ha perso il controllo di sé.
Regista e cast hanno incontrato la stampa presente alla Berlinale per raccontare i temi del film.
George Clooney presenta The Monuments Men fuori concorso, mentre Winspeare racconta una storia al femminile ambientata nel profondo Sud. In concorso la biopic 'Beloved Sisters', sul poeta tedesco Schiller.
Il film, girato in Salento, è interpretato da attori non professionisti e racconta la storia di quattro donne nella Puglia della crisi economica.