In cerca di Amy è un film del 1997 diretto da Kevin Smith con Ben Affleck e Joey Lauren Adams. Durata: 111 min. Paese di produzione: USA.
Holden è un fumettista che lavora in coppia con il colorista e grande amico Banky. La loro amicizia verrà scossa, però, quando Holden s'innamorerà di Alyssa, una splendida ragazza lesbica.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di In cerca di Amy è: 04 Aprile 1997 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Asbury Park, New Jersey, USA …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente In cerca di Amy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da In cerca di Amy e le nomination:
In cerca di Amy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
In cerca di Amy
2015 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Chasing Amy (Criterion Collection)
2000
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il documentario arriverà finalmente al cinema dopo essere stato proiettato a diversi festival in tutto il mondo
Una panoramica dei modi in cui la saga stellare ha segnato l'immaginazione di altri autori, spesso all'insegna della risata.
Con Clerks II, ora nelle sale, Smith torna alle alle origini e ritrova i personaggi del suo primo successo, per una conclusione più ciclica delle vicende dell'Askewniverse.
Prima tv su RaiTre per i Tenenbaum di Wes Anderson, mentre termina 'Alias' su RaiDue, con un doppio appuntamento, martedì e mercoledì.