Improvvisamente un uomo nella notte è un film del 1972 diretto da Michael Winner con Marlon Brando e Stephanie Beacham. Durata: 96 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Alle fine dell'Ottocento, gli orfanelli Flora, tredici anni, e Miles, dodici, vivono in una grande dimora di campagna, cresciuti da un'anziana governante e dalla giovane istitutrice Margaret. L'unica persona che conquista la loro fiducia e accoglie le loro confidenze è però il giardiniere Peter Quint, un uomo dal fascino perverso che ha reso Margaret oggetto dei suoi sadici giochi sessuali. L'uomo diventa per i due piccoli un modello da seguire, trasformandoli così in precoci mostri.
Date di uscita e riprese - Improvvisamente un uomo nella notte è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Settembre 1972. Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cambridgeshire, Inghilterra, …
Attualmente Improvvisamente un uomo nella notte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Improvvisamente un uomo nella notte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Improvvisamente un uomo nella notte
2022 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Improvvisamente un uomo nella notte
2021 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Improvvisamente un uomo nella notte
2009 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.