Tutti i contenuti su Il terzo uomo (1949): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il film di Carol Reed del 1949 è uscito in una splendida edizione 4K targata Eagle Pictures per la collana 4Kult. Oltre a un meraviglioso video, ci sono quasi tre ore di contenuti speciali.
Il terzo uomo, diretto da Carol Reed, debuttava 70 anni fa: un noir memorabile sugli abissi della morale, interpretato da Joseph Cotten e da un maestoso Orson Welles.
Il nuovo speciale realizzato da Movieplayer.it vi porta alla scoperta dei lungometraggi che hanno segnato la storia del cinema della Gran Bretagna.
Mentre la vittoria della Brexit al referendum nel Regno Unito segna un momento storico decisivo per la Terra d'Albione, noi vogliamo ribadire la nostra passione per il cinema inglese, ideale 'vetrina' della Gran Bretagna sul mondo, con quindici cult del passato e del presente ai quali, Brexit o meno, non vorremmo mai rinunciare.
Dedicata al crime, tra piccolo e grande schermo, questa edizione degli Incontri del cinema, manifestazione promossa dal Comune di Sorrento e realizzata in collaborazione con la Film Commission Regione Campania. Ospite d'onore la società di produzione Cattleya.
Da Quarto potere a F for Fake: da domani, venerdì 17 luglio, a lunedì 27 luglio, la Cineteca di Bologna porta Sotto le stelle del cinema i film di Orson Welles nel centenario della nascita
Tante pellicole noir, anteprime e un omaggio a Orson Welles nella terza edizione della rassegna che prende il via stasera e si concluderà l'8 luglio.
A 25 anni rivoluzionò le regole della settima arte con un film, Quarto potere, destinato ad entrare nella storia, ma lo straordinario talento di Orson Welles non si limita al suo ritratto del "cittadino Kane": ripercorriamo alcuni fra i momenti salienti nella carriera del leggendario attore e regista americano.
Un evento promosso da Centro Sperimentale di Cinematografia, Palazzo delle Esposizioni e La Farfalla sul Mirino. In pellicola il capolavoro di Carol Reed.
L'attrice si è spenta questa mattina a Roma. Aveva lavorato con Visconti, Antonioni, Pasolini, Bertolucci ed Hitchcock.
La cerimonia di premiazione si è svolta nella splendida cornice dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, presentata da Daniela Poggi, aiutata da Joe Denti e da una folta schiera di attori e registi del cinema italiano.