Il tempo degli avvoltoi è un film del 1967 diretto da Nando Cicero con George Hilton e Frank Wolff. Paese di produzione: Italia.
Kitosh, giovane cow-boy alle dipendenze di Don Jaime Morelos, viene fatto picchiare a sangue dal suo padrone, del quale aveva corteggiato la frivola consorte. Pieno di rancore e di odio, Kitosh lascia il ranch e inizia la vita del fuorilegge, unendosi a un famigerato bandito, Tracy il Nero. Ben presto però sorgono dei contrasti tra i due, perché Kitosh uccide solo quando è costretto a farlo mentre Tracy ha il gusto del delitto. Quando Tracy propone di compiere un'azione criminosa ai danni di Don Jaime, Kitosh, desideroso di prendersi una vendetta sul suo ex padrone, accetta senza esitazione. I due rapiscono la moglie di Don Jaime e chiedono una forte somma per il riscatto della donna.
Date di uscita e riprese - Il tempo degli avvoltoi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Agosto 1967.
Western all'Italiana - Venezia 2007 - Presentato nella sezione retrospettiva Western all'Italiana - Storia Segreta del Cinema Italiano 4 della 64. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2007).
Attualmente Il tempo degli avvoltoi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il tempo degli avvoltoi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Trentaquattro pellicole per illustrare questa munifica vena del nostro cinema di genere saranno proiettati durante la Mostra del Cinema.