Il superpoliziotto del supermercato è un film del 2009 diretto da Steve Carr con Kevin James e Keir O'Donnell. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Paul Blart lavora come agente della sicurezza in un supermercato, ma il suo sogno è stato da sempre quello di diventare un poliziotto. Bocciato all'esame fisico per via del suo sovrappeso, l'uomo si è ormai rassegnato a una vita tra gli scaffali dell'emporio. Quando però questo viene assaltato da una banda di feroci criminali che prende clienti e personale come ostaggi, Blart diventa l'unico in grado di risolvere la situazione, facendo da tramite proprio con la polizia.
Superpoliziotto per amore Non è particolarmente difficile interpretare il successo al botteghino stelle e strisce di un film come Il superpoliziotto del supermercato (in orginale Paul Blart: Mall Cop), rassicurante commedia slapstick sulla rivincita di un perdente nato ambientata in uno dei santuari della cultura …
Date di uscita e riprese - Il superpoliziotto del supermercato è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Luglio 2009 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 16 Gennaio 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo …
Attualmente Il superpoliziotto del supermercato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il superpoliziotto del supermercato e le nomination:
Il superpoliziotto del supermercato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 34% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 39 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Il superpoliziotto del supermercato
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il superpoliziotto del supermercato
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Shopping sfrenato, offerte, saldi da non perdere. Se il Black Friday infiamma i negozi e gli store online, anche il cinema e le serie hanno raccontato il venerdì degli sconti: dalla sitcom Superstore fino a Il superpoliziotto del supermercato con Kevin James.
Una manciata di uscite per il primo weekend di luglio, con l'arrivo nei cinema di Outlander, il superpoliziotto Kevin James, Miss Marzo e il playboy Matthew McConaughey alle prese con La rivolta delle ex.
Il film è godibile grazie alla prova comica e fisica di Kevin James, che de Il superpoliziotto del supermercato è anche sceneggiatore: il suo è un underdog con cui è davvero difficile non simpatizzare - senza bisogno di riconoscersi nel profilo dell'americano medio.
Il film di Veronesi è ancora primo in classifica a due settimane dal debutto, seguito da Operazione Valchiria e Revolutionary Road. In vetta al box-office USA invece c'è il thriller 'Io vi troverò', seguito da Paul Blart: Mall Cop e dal remake americano di Two Sisters.
La nuova commedia di Veronesi è in vetta alla classifica dei film più visti durante il week-end del 23 - 25 gennaio con un incasso di molto superiore ai 4 milioni di euro. Negli USA invece, si conferma il successo di Paul Blart, il grintoso guardiano interpretato da Kevin James.