Il segno della croce è un film del 1932 diretto da Cecil B. DeMille con Fredric March e Elissa Landi. Durata: 108 min. Paese di produzione: USA.
Dopo aver dato alle fiamme Roma, l'Imperatore Nerone attribuisce la responsabilità del rogo ai Cristiani ed emana un editto che li condanna tutti ad essere catturati e dati in pasto alle belve, nelle arene. Due anziani cristiani vengono catturati e stanno per essere condannati a morte, ma quando Marcus - uno dei più alti ufficiali dell'Impero - vede la loro figliastra, Mercia, si innamora subito di lei e li fa liberare. Con il suo gesto, Marcus si ritroverà contro sia Nerone, che lo accuserà di essere troppo indulgente nei confronti dei cristiani, che l'Imperatrice, che è innamorata di lui ed è gelosa di Mercia.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il segno della croce è: 10 Febbraio 1933 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 25 Luglio 1932 - 29 Settembre 1932 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Va bene, Mister DeMille, siamo pronti per la tempesta - In Nor'easter - terzo episodio della seconda stagione di American Horror Story - la direttrice dell'istituto psichiatrico in cui è ambientata la storia, organizza una proiezione di Il segno della Croce, di Cecil B. DeMille, allo scopo di distrarre i …
Attualmente Il segno della croce ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il segno della croce e le nomination:
Il segno della croce è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 55% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10