Il resto della notte è un film del 2008 diretto da Francesco Munzi con Sandra Ceccarelli e Aurélien Recoing. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Silvana, moglie di un industriale di provincia, si convince che la giovane domestica rumena, Maria, sia responsabile della sparizione di un paio di orecchini preziosi nella propria casa. Senza prove e contro la volontà del marito e della figlia, la donna decide di licenziare la giovane che finisce così col chiedere aiuto al suo ex fidanzato, appena uscito di galera. L'uomo organizza una rapina alla villa della famiglia che ha licenziato la ragazza e chiede aiuto al suo compagno di malefatte e a suo fratello minore.
Sopravvivere alla notte Nell'euforia per la ritrovata vitalità del cinema italiano, generata dalla qualità delle pellicole apprezzate e premiate a Cannes, qualcuno aveva inserito anche Il resto della notte di Francesco Munzi nel lotto dei film che avevano contribuito alla sua cosiddetta rinascita. Dopo aver …
Date di uscita e riprese - Il resto della notte è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Giugno 2008 (01 Distribution).
Attualmente Il resto della notte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il resto della notte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Il resto della notte
2008 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Pioggia di uscite per il week-end del 13 giugno: oltre al film di Shyamalan, nelle nostre sale arrivano i due 'sconosciuti' Halle Berry e Benicio del Toro, ma anche Patrick Dempsey alle prese con le nozze della sua migliore amica e tanto cinema italiano.
Stilisticamente il film di Munzi è davvero impeccabile: sempre asciutto, ma ricco di suggestioni e con una bella armonia tra musica e immagini, capace di dotare di senso anche location apparentemente anonime.
Il regista Francesco Munzi ha presentato a Roma il suo ultimo lavoro, che racconta i tragici esiti dei conflitti sociali ed economici nell'Italia odierna.