Il Regno è un film del 2018 diretto da Rodrigo Sorogoyen con Antonio de la Torre e Mónica López. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Paese di produzione: Spagna.
Manuel Gómez Vidal, politico di successo con una vita apparentemente perfetta, è in realtà un corrotto che ha trafugato per anni fondi pubblici. Quando gli illeciti vengono scoperti, Manuel si trova a dover scegliere se tradire o meno i suoi compagni di partito.
Manuel Gómez Vidal è un importante uomo politico che può dire di aver ottenuto successo, un’ottima posizione sociale, una bellissima famiglia e la stima di molti amici. È il più stretto collaboratore del presidente Frías ed è rispettato sia nel privato che sul lavoro. Eppure, Vidal è un uomo corrotto: sfrutta la sua presenza politica per ottenere denaro illegalmente, in combutta con i suoi colleghi di partito. Quando uno di questi, Gallardo, viene accusato di frode e corruzione e infine arrestato, Manuel proverà a coprire il misfatto, sperando che la polizia non cerchi nuove inoppugnabili prove. Ma dopo che alcune conversazioni personali trapelano, la sua reputazione inizierà a crollare verticalmente.
Per superare la fase più drammatica, il partito lo abbandona in questa situazione, cercando di tutelarsi in vista delle prossime elezioni. Lo stesso Frías prende le distanze da Manuel per mantenersi al di sopra di qualunque sospetto, mentre il resto dei colleghi gli scarica addosso ogni responsabilità. Ormai abbandonato al suo destino, Vidal riesce a comprendere che qualcuno di molto vicino a lui aveva rilasciato le scottanti informazioni alla polizia. Fino a che punto sarà disposto a spingersi pur di salvare la propria discutibile posizione?
Siamo nel 2019 e i thriller politici riescono ancora a creare un proprio dominio all'interno del panorama cinematografico mondiale. Uno spazio ben giostrato, consistente di una moltitudine di livelli e, proprio grazie a questi, è possibile articolare la recensione del Il regno con diversi filtri …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Il Regno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il Regno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Il Regno
2019 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 12 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il Regno
2019 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 12 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il Regno, il film di Francesco Fanuele, è disponibile in streaming e vede nel cast Stefano Fresi, Max Tortora, Fotinì Peluso e Silvia D'Amico.
La recensione de Il regno: Rodrigo Sorogoyen vuole raccontare il mondo politico reale dietro la facciata d'ordinanza, andando oltre i privilegi e i fasti.