Tutti i contenuti su Il re leone 3D (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
L'entusiasmo del pubblico accoglie nelle sale italiane e USA il quarto e penultimo episodio della saga di Twilight, che dimostra di godere ancora di una popolarità con pochi eguali al mondo.
La commedia demenziale tratta dallo show di MTV conquista ancora una volta la vetta della classifica degli incassi italiani, respingendo l'assalto di Immortals 3D, che è tuttavia il film più visto in USA.
Tanto cinema italiano, questo weekend, con Il cuore grande delle ragazze, Il paese delle spose infelici, Sagràscia e I primi della lista. Tra i film in uscita anche il romantico One Day e la riedizione in 3D del Re Leone.
La stereoscopia, applicata ai disegni, oggi insolitamente rétro, contribuisce ad arricchire il cartoon, i cui paesaggi diventano avvolgenti e ricchi, quindi il mix tra vecchio e nuovo non può non risultare appetibile per il pubblico di ogni età, catturato dalla bellezza di immagini senza tempo.
Abbiamo incontrato il produttore Don Hahn per discutere la riedizione in tre dimensioni de 'Il re leone', facendoci raccontare il complesso lavoro realizzato dal team di conversione Disney.
Tra gli eventi di oggi, un incontro con Richard Gere. Domani la sesta edizione del festival capitolino si chiude con la proiezione de Il Re Leone 3D e la cerimonia di premiazione.
Dopo il grande successo al box office USA, Il re leone arriva in anteprima esclusiva al Festival Internazionale del Film di Roma il 4 novembre. Sarà nelle sale cinematografiche l'11 novembre e per Natale in home video.
Il lungometraggio di Raja Gosnell batte in scioltezza una nuova uscita illustre come L'alba del pianeta delle scimmie. Negli Stati Uniti si conferma in vetta la versione stereoscopica del sempreverde Il Re Leone.
L'uscita nelle sale americane de Il Re Leone nella nuova edizione in 3D conquista le prime posizioni al botteghino con un incasso di quasi 30 milioni di dollari nel primo week end.
Notevole esordio in terra tricolore per il lungometraggio di Raja Gosnell, che supera in scioltezza il Polanski di Carnage. Negli USA la versione in 3D de Il re leone è decisamente un successo.