Il re leone 3D è un film del 2011. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Simba è un vivace cucciolo di leone che "vuole diventare presto un re": ma l'invidioso zio Scar, intenzionato a salire al trono, costringe Simba a fuggire in esilio. Solo e allo sbando, Simba incontra un divertente suricato di nome Timon e il suo amico facocero Pumbaa. Abbraccia quindi il loro stile di vita senza preoccupazioni all'insegna del motto "Hakuna Matata", ignaro delle sue reali responsabilità. Ma quando scopre il suo destino, fa ritorno alle Terre del Branco per rivendicare il suo posto nel "Cerchio della Vita".
Il leone ruggisce ancora "E un bel giorno ti accorgi che esisti, che sei parte del mondo anche tu...". Chi è stato bambino negli anni '90 (o anche semplicemente un amante dei cartoon) non può non aver intonato almeno una volta Il cerchio della vita, …
Roma 2011 - Presentato all'edizione 2011 del Festival internazionale del Film di Roma nella sezione Alice nella città.
I classici Disney e Pixar ritornano in sala in 3D stereoscopico - Con il ritorno in auge del 3D stereoscopico - migliorato dalle nuove tecnologie - diversi classici Disney e Pixar escono nuovamente nelle sale, dopo l'opportuna conversione in 3D. La Disney ha rilanciato La Sirenetta in 3D (in uscita negli USA …
Attualmente Il re leone 3D ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'entusiasmo del pubblico accoglie nelle sale italiane e USA il quarto e penultimo episodio della saga di Twilight, che dimostra di godere ancora di una popolarità con pochi eguali al mondo.
La commedia demenziale tratta dallo show di MTV conquista ancora una volta la vetta della classifica degli incassi italiani, respingendo l'assalto di Immortals 3D, che è tuttavia il film più visto in USA.
Tanto cinema italiano, questo weekend, con Il cuore grande delle ragazze, Il paese delle spose infelici, Sagràscia e I primi della lista. Tra i film in uscita anche il romantico One Day e la riedizione in 3D del Re Leone.
La stereoscopia, applicata ai disegni, oggi insolitamente rétro, contribuisce ad arricchire il cartoon, i cui paesaggi diventano avvolgenti e ricchi, quindi il mix tra vecchio e nuovo non può non risultare appetibile per il pubblico di ogni età, catturato dalla bellezza di immagini senza tempo.
Abbiamo incontrato il produttore Don Hahn per discutere la riedizione in tre dimensioni de 'Il re leone', facendoci raccontare il complesso lavoro realizzato dal team di conversione Disney.