Il quarto angelo è un film del 2001 diretto da John Irvin con Jeremy Irons e Forest Whitaker. Durata: 96 min. Paese di produzione: Regno Unito, Canada.
Jack, direttore di un giornale internazionale, si ritrova coinvolto suo malgrado, insieme a tutta la famiglia, in un dirottamento, nel quale perde i suoi cari. Insieme ai sopravvissuti, tra cui anche il figlio più piccolo, si renderà conto che il suo dolore non sarà mai onorato da un equa giustizia; poichè i terroristi saranno ben presto rilasciati e rimandati nel loro paese d'origine. Jack deciderà quindi di fare giustizia da solo trovando in un agente dell'Fbi, un alleato per affrontare la sua vendetta.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Il quarto angelo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Novembre 2001. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Agosto 2000 - 27 Ottobre 2000 in Francia e Inghilterra. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese, francese e serbo-croato.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente Il quarto angelo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il quarto angelo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10