Il profumo della signora in nero è un film del 1974 diretto da Francesco Barilli con Mimsy Farmer e Maurizio Bonuglia. Durata: 101 min. Paese di produzione: Italia.
Silvia, direttrice di un laboratorio di chimica, vive in bilico tra schizofrenia e paranoia. Da bambina ha ucciso la madre, e il ricordo del delitto, che è rimasto sepolto nel suo inconscio per anni, viene rievocato dalla setta di un letterato senegalese che pratica la magia nera. Lo scopo della setta, di cui fa parte anche il fidanzato di Silvia, è quello di trapiantare a Roma alcune pratiche cannibaliche. Vorrebbero portare Silvia alla pazzia per indurla al suicidio e potersi così nutrire del suo corpo.
Date di uscita e riprese - Il profumo della signora in nero è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Marzo 1974. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Mincio …
Attualmente Il profumo della signora in nero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il profumo della signora in nero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Il profumo della signora in nero
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.