Il professore cambia scuola è un film del 2017 diretto da Olivier Ayache-Vidal con Denis Podalydès e Abdoulaye Diallo. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Emme cinematografica. Paese di produzione: Francia.
François Foucault insegna nel più prestigioso liceo di Parigi. Per far colpo su una funzionaria ministeriale, si lancia in dichiarazioni di principio che lo precipitano suo malgrado nella più disagiata scuola delle banlieue. Una realtà che tenta di dominare con i suoi metodi completamente inadeguati e fallimentari. Quando capisce che deve rovesciare il suo punto di partenza e usa l'empatia e la comprensione, François riesce a far breccia sui ragazzi e il suo ruolo d’insegnante riuscirà ad affermarsi e a fare di lui un nuovo “Capitano, mio capitano”.
Un'opera autentica, un manifesto di cinema sociale scritto in punta di penna, un ritratto illuminante sul mondo della scuola. Siamo in territorio francese tra realismo e commedia, ed è tra questi due estremi che si inserisce il progetto alla base de Il professore cambia scuola …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Il professore cambia scuola ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il professore cambia scuola è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Il professore cambia scuola
2019 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il professore cambia scuola
2019 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il professore cambia scuola
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione de Il professore cambia scuola, uno sguardo lucido sul mondo dell'istruzione pubblica, una commedia in perfetto equilibrio tra realismo e finzione.