Il primo dei bugiardi è un film del 2009 diretto da Ricky Gervais e Matthew Robinson con Ricky Gervais e Jennifer Garner. Durata: 99 min. Paese di produzione: USA.
In un mondo in cui non esiste il concetto di menzogna un uomo sfortunato di nome Mark improvvisamente scopre le bugie e decide di sfruttare la capacità di mentire per migliorare la sua condizione. Ma ben presto la situazione inzia a sfuggirgli di mano e le cose si complicano quando Mark proverà a mentire alla donna che ama.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il primo dei bugiardi è: 02 Ottobre 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Hampstead, Londra, Inghilterra, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il primo dei bugiardi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il primo dei bugiardi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Il primo dei bugiardi
2010 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Capitalism: A Love Story espande su quasi mille schermi ma l'uscita più cospicua è il comedic horror Zombieland, affiancato dalla commedia The Invention of Lying. In limited debutta il nuovo film dei Coen, A Serious Man.
La società di produzione finanzierà otto progetti, tra cui pellicole di Robert Rodriguez, Walter Salles, Bennett Miller, Richard Kelly, e Ricky Gervais, ma anche il prossimo film di Sacha Baron Cohen, e un film sulla realizzazione di Psycho che sarà interpretato da Helen Mirren e Anthony Hopkins.