Il prigioniero di Santa Cruz è un film del 1941 diretto da Carlo Ludovico Bragaglia con Juan de Landa e María Mercader. Durata: 68 min. Paese di produzione: Italia.
La giovane figlia di un capitano della Marina mercantile vorrebbe sposarsi con un ragazzo che ama ma suo padre si oppone perché anni prima, all'insaputa di tutti, durante una colluttazione, ha ucciso involontariamente il crudele padre dell'innamorato di sua figlia. Il direttore dell'agenzia marittima approfitta della situazione per ricattare il capitano e sposare sua figlia.
Date di uscita e riprese - Il prigioniero di Santa Cruz è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Marzo 1941. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cinecittà Studios, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Il prigioniero di Santa Cruz ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il prigioniero di Santa Cruz è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
Il prigioniero di Santa Cruz
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 8 Minuti di contenuti su 1 Disco.