Il piacere è tutto mio è un film del 2022 diretto da Sophie Hyde con Emma Thompson e Daryl McCormack. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Nancy Stokes, una vedova e insegnante in pensione, desidera un'avventura, legami umani e un po' di sesso.
Nancy Stokes è un’insegnante in pensione. Rimasta vedova, si è lasciata alle spalle un matrimonio del quale non ha mai potuto lamentarsi, sebbene sia sempre mancato qualcosa.
E quel qualcosa potrebbe essere giunto il momento di aggiungerlo: sebbene abbia ormai più di sessant’anni, Nancy decide di rivolgersi a un’agenzia di gigolò. Ed ecco che arriva, nella camera d’albergo che ha prenotato, Leo Grande, un uomo affascinante e decisamente più giovane di lei.
Inizialmente, Nancy faticherà a lasciarsi andare: preparerà una lista delle prestazioni sessuali che Leo dovrebbe garantirle, e lo tratterà semplicemente come un oggetto di piacere. In realtà, con l’intimità che necessariamente dovranno trovare, la donna scoprirà che Leo è una persona profonda, con la quale potersi confrontare, andando ben oltre gli appuntamenti in albergo.
Così, con il passare degli incontri, Nancy imparerà a comprendere meglio Leo e a riscoprire finalmente sé stessa…
Titolo decisamente azzeccato nella traduzione italiana (per una volta) per il nuovo film di Emma Thompson, Il piacere è tutto mio. Presentata in anteprima al Sundance Film Festival 2022 e, a ruota, alla Berlinale, la pellicola dimostra che parlare di sesso e piacere femminile si …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Il piacere è tutto mio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il piacere è tutto mio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Il piacere è tutto mio
2023 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione de Il piacere è tutto mio, commedia intima con una straordinaria Emma Thompson nei panni di una donna di mezza età alle prese con un professionista del sesso. Il film è al cinema dal 10 novembre.
Emma Thompson si spoglia delle sue inibizioni nel trailer di Good Luck to You, Leo Grande, dove ingaggia un professionista del sesso interpretato da Daryl McCormack.
Emma Thompson parla a ruota libera di sesso, tabù e piacere femminile mentre racconta cosa ha provato a essersi spogliata metaforicamente e realmente sul set di Il piacere è tutto mio.