Il paradiso può attendere è un film del 1978 diretto da Warren Beatty e Buck Henry con Julie Christie e James Mason. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.
Joe Pendleton è un allenatore che si sta preparando ad allenare la sua squadra, quando resta quasi ucciso in un incidente. Un angelo troppo frettoloso porta Joe con sè in Paradiso, ma scopre che per l'allenatore non è arrivato ancora il momento di morire, ma il suo corpo è stato già cremato. Si deve assolutamente un nuovo corpo integro per ospitare l'anima di Joe e si pensa ad un milionario che è stato appena assassinato...
Attualmente Il paradiso può attendere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il paradiso può attendere e le nomination:
Il paradiso può attendere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Il classico del 1978 con Warren Beatty si prepara ad avere nuova vita presso Paramount grazie all'arrivo della star di Top Gun: Maverick Glen Powell.
Al contempo divo e cineasta, sex symbol e autore impegnato, Warren Beatty è una delle personalità più poliedriche del cinema americano nonché uno dei volti simbolo della New Hollywood e non solo: e in occasione dei suoi ottant'anni, celebriamo la carriera dell'attore e regista ripercorrendo cinque fra i suoi ruoli più memorabili.