Il papà migliore del mondo è un film del 2009 diretto da Bob Goldthwait con Robin Williams e Daryl Sabara. Durata: 99 min. Paese di produzione: USA.
Lance è un insegnante di poesia di scuola superiore deve fare i conti con la morte del figlio avvenuta in seguito a un terribile e grottesco incidente a sfondo sessuale che il padre ha finto essere un suicidio per evitare uno scandalo per il resto della famiglia. La notizia, pubblicata senza il suo permesso, fa si che Lance decida di ricominciare a scrivere lavorando a un diario segreto che farà pubblicare, fingendo che sia stato scritto dal figlio morto .
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Seattle, Washington, USA
Attualmente Il papà migliore del mondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il papà migliore del mondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Il papà migliore del mondo
2010 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Al via la 25° edizione del Sundance Film Festival, festival del cinema indipendente. Apre il cartone animato australiano Mary e Max. Tante le star presenti a Park City, moltissimi i titoli di grande interesse nel cartellone e un pizzico d'Italia con la presenza nel concorso internazionale dell'italiano 'Un altro pianeta' di Stefano Tummolini.
L'attore intepreterà la commedia indipendente World's Greatest Dad. Nel cast anche Alexie Gilmore e Daryl Sabara.