Il mostro e le vergini è un film del 1964 diretto da Lindsay Shonteff con Bryant Haliday e William Sylvester. Durata: 81 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Il Grande Vorelli è un ventriloquo e ipnotista che per i suoi spettacoli utilizza un burattino, Hugo. Quando incontra la bellissima ereditiera Marianne, decide di ipnotizzarla per intascare i suoi soldi. L'amante di Vorelli, Magda, teme che lui la lascerà per Marianne, che è più giovane di lei, e minaccia di rivelare il suo piano criminale, e l'ipnotista decide allora di sbarazzarsi di lei. Il fidanzato dell'ereditiera però, decide di indagare nel passato di Vorelli.
Il sequel de Il mostro e le vergini - Del film Il mostro e le vergini, diretto da Lindsay Shonteff nel 1964, è stato realizzato un sequel dal titolo Curse of the Voodoo, l'anno seguente, anche questo diretto dal regista canadese.
Attualmente Il mostro e le vergini ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il mostro e le vergini è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
Il mostro e le vergini
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.