Il mi$$ionario è un film del 2009 diretto da Roger Delattre con Jean-Marie Bigard e David Strajmayster. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Francia.
Dopo sette anni di carcere Mario Diccara è libero, ma avendo ancora alcuni conti in sospeso con la mala, chiede all'unica persona di cui si fida, suo fratello Patrick, di trovargli un posto nel quale nascondersi fino a quando le acque si saranno calmate. L'uomo, che è un prete, gli suggerisce di raggiungere Padre Etienne, che vive in un paesino dell'Ardèche, un piccolo villaggio sulle Alpi. Mario indossa una tunica da prete e si mette in viaggio, ma al suo arrivo scopre che Padre Etienne è morto da poco e gli abitanti del villaggio credono che lui sia il loro nuovo parroco.
Le vie del $ignore sono (in)finite La cinematografia francese è una delle più vivide, variegate e articolate d'Europa. Può contare su una tradizione sedimentata che non si limita solo al cinema dei grandi autori, ma si estende anche a un'industria ricca di generi, dall'horror, alla …
Date di uscita e riprese - Il mi$$ionario è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Febbraio 2010 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 29 Aprile 2009 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location …
Attualmente Il mi$$ionario ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il mi$$ionario è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Il mi$$ionario
2010 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il mi$$ionario
2010 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Licantropi e lupacchiotti in sala con Wolfman e Il richiamo della foresta 3D. Tra i film in uscita il 19 febbraio anche 'La bocca del lupo' di Pietro Marcello, 'Il figlio più piccolo' di Avati, 'Promettilo!' di Kusturica e 'Che fine hanno fatto i Morgan?' con Sarah Jessica Parker e Hugh Grant.
Delattre si cimenta con una parodia del poliziesco basata sulla struttura della commedia degli equivoci. Nonostante possa contare su qualche situazione comica riuscita, il film ben presto si inceppa in una sceneggiatura troppo tradizionalista e politically correct.